© 2023 Bauimpe S.r.l.

Build

Windstopper extreme

Una membrana antivento per pareti esterne
Windstopper Extreme è un tipo speciale di pannello da costruzione. Il pannello è costituito da cemento grigio e riempitivo calcareo, rinforzato con un materiale fibroso appositamente selezionato che può assorbire e rilasciare umidità senza compromettere la durata, la resistenza o le prestazioni del pannello. Windstopper Extreme ha una resistenza alla trasmissione del vapore molto bassa, consentendo il passaggio dell'umidità dall'interno dell'edificio. Di conseguenza, l'isolamento può essere posizionato direttamente contro il lato interno del pannello. Il pannello è estremamente resistente sia alla putrefazione che alla crescita dei funghi e può sopportare notevoli fluttuazioni delle condizioni atmosferiche e climatiche. In aggiunta a ciò, lo Swisspearl Windstopper Extreme non è combustibile. Se installato secondo le istruzioni di installazione, Windstopper Extreme funzionerà come facciata temporanea per un massimo di 12 mesi. Si prega di notare che Windstopper Extreme non può essere utilizzato come foglio di facciata permanente.

 

Aspetto

Spessore

Larghezza

Lunghezza

2 colori

4,5 - 9 mm

900 - 2700 mm

900-3000mm

 

Dati tecnici

Materiale

Fibrocemento

Rivestimento e superficie

Nessun rivestimento

Tipo

I prodotti Windstopper sono costituiti da materiali naturali e possono verificarsi variazioni nel colore del prodotto o in altre caratteristiche da tavola a tavola.

Colori

2

Classe di protezione al fuoco

A2-s1, d0

Fissaggio - acciaio

Windstopper Extreme si fissa con vite universale SCR-S 4,2x30 mm su un telaio in acciaio. Non è necessaria alcuna preforatura.

Fissaggio - legno

Windstopper Extreme si fissa con vite universale SCR-W 3,9x38 mm su un telaio in legno. Non è necessaria alcuna preforatura.

 

Caratteristiche principali

Ignifugo

I pannelli per facciate Swisspearl non sono combustibili. Hanno eccellenti valori di comportamento al fuoco e forniscono la sicurezza necessaria, soprattutto per le costruzioni dense.

Dassa manutenzione

I pannelli Swisspearl sono durevoli, estremamente resistenti e richiedono poca manutenzione. La loro finitura superficiale altamente resistente non richiede riverniciatura.

Di lunga durata

I durevoli pannelli Swisspearl proteggono in modo ottimale la struttura della facciata, garantendo così un involucro edilizio duraturo e sicuro per decenni.

Resistente agli agenti atmosferici

Il fibrocemento è un materiale estremamente resistente agli agenti atmosferici. Le condizioni meteorologiche avverse non possono danneggiare la facciata.

TORNA SU