© 2023 Bauimpe S.r.l.

Gli architetti vivono secondo visioni, cercano idee e amano creare progetti affascinanti: siamo pronti a condividere le tue idee. Mostraci la tua visione e ti consiglieremo.

I nostri prodotti vanno lontano dalla norma : lasciati trasportare in un mondo nuovo e visionario di facciate. Il risultato sono soluzioni audaci e insolite. Ci concentriamo sulle tue idee e sviluppiamo implementazioni innovative.

Qui troverete una panoramica dei nostri progetti di riferimento realizzati fino ad oggi.

Terracotta

Le facciate in colori naturali colpiscono per la loro lunga durata e la facilità di manutenzione. Completiamo questi innegabili vantaggi con un aspetto creativo ed estetico. Il risultato sono facciate che corrispondono ai desideri dei nostri clienti. Le nostre targhe possono essere disposte in colori e forme a seconda della tua proprietà.

Tegole in terracotta

Le tegole in cotto uniscono l'efficienza e la funzionalità delle facciate sospese alla naturalezza e al calore dell'argilla, materiale da costruzione. Con i loro colori, le loro scale e le loro superfici, le facciate in mattoni donano più matericità allo spazio urbano e lo rendono più vivace.

Piastrelle per facciate in cotto

Le piastrelle per facciate in cotto uniscono l'efficienza e la funzionalità delle facciate ventilate al carattere naturale e al calore dell'argilla. Con i loro colori, vetri e superfici, le piastrelle per facciate conferiscono allo spazio urbano un aspetto più naturale e lo rendono più vivace.

Ceramica colata

Una facciata in ceramica assume una dimensione in più. Con una facciata 3D in Terracotta si cambia tendenza. Gli elementi in plastica per facciate sviluppano innovative variazioni di luce e colore: la vostra facciata prende vita. Le forme, la superficie e il livello di lucentezza dei pannelli 3D vengono prodotti individualmente per ogni facciata mediante il processo di colata o pressatura.

Calcestruzzo in fibra di vetro, fusione “öko skin”

Tutti i calcestruzzi in fibra di vetro, colati “öko skin”Oltre ai pannelli in cemento in fibra di vetro, “öko skin” offre facciate in cemento in fibra di vetro in formato a doghe. Le tre diverse superfici consentono un vivace gioco di colori nel design delle facciate. I colori autentici si adattano bene ai paesaggi e si abbinano alla natura e all'ambiente. Le lamelle possono essere montate sia in modo invisibile che visibile con il minimo sforzo e non necessitano mai di essere verniciate o levigate sul legno.

Cemento in fibra di vetro, “pelle di cemento” colato

pannelli in fibra di vetro “concrete skin” spessi 13 mm, disponibili in diversi colori, superfici e forme, aprono molte possibilità per la progettazione di facciate individuali. Il calcestruzzo in fibra di vetro non è combustibile ed è costituito da materie prime minerali, che gli conferiscono un carattere unico. Il suo aspetto autentico conferisce una naturale vitalità alla facciata. Le possibilità di applicazione universali della “pelle di cemento” dissolvono i tradizionali confini spaziali e generano un flusso di materiale unico. Dentro e fuori, i pannelli si fondono insieme e ampliano la portata dei progettisti architettonici.

Calcestruzzo in fibra di vetro, “formparts” fusi

I "Formparts" sotto forma di strisce di cemento dall'aspetto monolitico, apportano grande flessibilità e molteplici possibilità creative al calcestruzzo architettonico. Gli elementi sagomati in cemento, dotati di un ottimale sistema di fissaggio, decorano le facciate vetrate e fungono da raffinata protezione solare e visiva. C'è la possibilità di scegliere tra due diverse varianti: il “formparts” con bordo arrotondato oppure il “formparts” con bordo tagliente.

Elementi di getto in calcestruzzo fibrorinforzato

L'uso di elementi a forma libera modellati in tre dimensioni consente di creare facciate con geometrie impegnative. Grazie alla tecnologia di produzione appositamente sviluppata, gli elementi della facciata possono essere prodotti su entrambi i lati nella qualità del cemento a vista. Sono possibili diverse colorazioni e superfici nonché il cemento goffrato (tramite l'utilizzo di matrici strutturali). Ogni articolo è prodotto come unità, quindi non sono visibili strati. In questo modo otteniamo l'aspetto monolitico.

Cemento in fibra di vetro spruzzato

Gli elementi in calcestruzzo in fibra di vetro prodotti mediante spruzzatura offrono molte possibilità di realizzazione creativa. La forma, il colore e la struttura sono variabili e consentono di ottenere una facciata complessiva appositamente adattata all'oggetto e interamente personalizzata. La produzione avviene mediante proiezione su stampi negativi con dimensioni finali. Ciò significa che gli elementi non devono più essere successivamente tagliati su misura.

Verre

Le facciate in vetro sono una componente fissa dell'architettura moderna. Queste affascinanti facciate che si integrano nel paesaggio danno origine a un riflesso dell'ambiente. Il vetro della facciata assume varie funzioni come l'isolamento acustico, la sicurezza, la protezione solare e la protezione antincendio. Tutti questi compiti sono coraggiosamente svolti da una facciata in vetro. Il risultato convince attraverso un'estetica brillante e sempre perfetta.

Fotovoltaico

Produci elettricità utilizzando una bellissima facciata. Sostenibilità ed ecologia con cifre economicamente affascinanti: una facciata fotovoltaica unisce tanti parametri avanzati e moderni. GFT Façades SA collabora con i principali fornitori di elementi fotovoltaici. Sono ora possibili interessanti moduli colorati, lucidi, opachi, strutturati con celle rivestite.

Fibra di vetro – lastra piana

Il riflesso della leggerezza senza peso: così possiamo descrivere una facciata in fibra di vetro. Questo materiale traslucido “assorbe” il peso delle facciate. I giochi di luce, le alternative cromatiche, la modellatura e l'assoluta flessibilità offrono agli architetti designer tutte le possibilità, perché i nostri pannelli sono prodotti direttamente nel colore e nella forma secondo l'immobile e secondo i desideri del cliente. Grazie al contatto diretto con il nostro produttore, controlliamo costantemente qualità, costi e scadenze.

Fibra di vetro – lamiera ondulata

Il riflesso della leggerezza senza peso: così possiamo descrivere una facciata in fibra di vetro. Questo materiale traslucido “assorbe” il peso delle facciate. I giochi di luce, le alternative cromatiche, la modellatura e l'assoluta flessibilità offrono agli architetti designer tutte le possibilità, perché i nostri pannelli sono prodotti direttamente nel colore e nella forma secondo l'immobile e secondo i desideri del cliente. Grazie al contatto diretto con il nostro produttore, controlliamo costantemente qualità, costi e scadenze.

Vetro acrilico

La possibilità di modellatura a caldo e la trasparenza del materiale danno più libertà alla creazione. In questo modo è possibile sviluppare e realizzare qualsiasi forma immaginabile: possibilità inesauribili. A seconda dell'incidenza della luce al crepuscolo o se nell'edificio è accesa una fonte di luce, l'aspetto del plexiglass la facciata è totalmente diversa. Inoltre la forma esteriore non conosce limiti; con questo materiale tutto è possibile.

Pietra naturale

Puramente naturale e comprovata, la pietra naturale offre infinite possibilità. Approfitta di questa vasta gamma di diversità di colori, forme e superfici che la terra ha impiegato secoli per creare. I nostri sistemi di fissaggio offrono la possibilità di realizzare formati piccoli, medi o grandi in modo semplice e sicuro e ad un costo inferiore. I nostri specialisti saranno lieti di consigliarvi. Ti offriamo esempi, campioni e creazioni.

Clinker

Una superficie viva, una sorprendente interazione tra pietra e giunto, nonché una ricca tavolozza di colori e formati offrono possibilità creative inesauribili. Grazie alle sue eccellenti proprietà, il clinker è stato un materiale per facciate perfetto per centinaia di anni.

Facciate

Gli architetti vivono secondo visioni, cercano e amano realizzare progetti affascinanti: noi siamo pronti a condividerele tue idee. Mostraci la tua visione e ti consiglieremo.I nostri prodotti vanno lontano dalla norma: lasciati trasportare in un mondo nuovo e visionario di facciate.

Design

Cemento che conduce la luce, tappeti colorati o addirittura gomma affascinante: le facciate innovative sono il risultato dell'uso professionale di materiali insoliti. Ai capolavori si affiancano studi sulla longevità e sulle buone ossa. Per noi le facciate insolite sono la norma.

Tecniche

Il grande vantaggio del nostro lavoro è il “sistema totale”. Da noi trovate sistemi per facciate dalla A alla Z. Dal progetto e le precise basi decisionali (compresa l'analisi dei costi) fino ai principi di stesura di preventivi e progettazione di facciate.

Competenze

GFT Façades SA è specializzata nella consulenza, vendita e fornitura di rivestimenti stimolanti e innovativi come sistema su una struttura intelligente. Realizziamo facciate basate sui pilastri fondamentali del design e della tecnologia.

TORNA SU