© 2023 Bauimpe S.r.l.

NBK - PRODUZIONE DI FACCIATE SINGOLE IN TERRACOTTA

Dal 1927

DA UNA VISIONE AL PRODOTTO PERFETTO

VARIETÀ ILLIMITATA NEL DESIGN

La nostra forza è sviluppare facciate in cotto innovative e performanti. Questi possono essere trovati su alcuni degli edifici più suggestivi del mondo. Nei nostri laboratori di ricerca e sviluppo sperimentiamo e testiamo costantemente nuovi materiali, tecniche di cottura e processi produttivi. Ciò ci consente di garantire che i nostri prodotti soddisfino i requisiti più severi in termini di design e qualità.

NBK Architectural Terracotta collabora con architetti e designer per portare i loro progetti in prima linea nell'edilizia sostenibile. Premi come il German Façade Award confermano le prestazioni eccezionali, l'innovazione e la dedizione con cui NBK contribuisce a portare l'architettura contemporanea a nuove dimensioni.

LA NOSTRA STORIA
I NOSTRI PROGRESSI

NBK CONTINUA A FARE PROGRESSI

Fin dalla nostra fondazione nel 1927, il nome NBK Architectural Terracotta è stato sinonimo di innovazione delle facciate all'interno della comunità architettonica. Nel corso della nostra storia, la filosofia di NBK è rimasta la stessa: il nostro motto “progresso attraverso la diversità”. L'architettura eccezionale prospera grazie alla creatività, al superamento dei confini e al coraggio di implementare nuovi concetti nel design.

TERRART®

La nuova dimensione del design

Le facciate in terracotta TERRART® hanno aperto una dimensione completamente nuova nel design delle facciate. Le nostre facciate in ceramica sono apprezzate dagli architetti di tutto il mondo per le loro innumerevoli possibilità di progettazione e le eccezionali prestazioni costruttive.

COLOUR DESIGN

Dettagli senza eguali

Il sistema TERRART® consente di realizzare i migliori dettagli di design in forma, colore, struttura superficiale e smalto per facciate ceramiche uniche e personalizzate. Una nuova dimensione nel design delle facciate con tradizione urbana e facciate moderne.

ART in GLAZE

Smalti artistici sulla facciata

Gli smalti ad effetto sono la "haute couture" per le facciate. Ora NBK offre un portafoglio di finiture smaltate che non ha confini e che può essere ampliato in qualsiasi momento secondo i desideri e le richieste di architetti e committenti.

SOTTOSTRUTTURE

Il sistema di elementi in ceramica per facciate TERRART® di NBK funziona con elementi di facciata specificati e sviluppati dal cliente e fornisce sottostrutture su misura che si adattano ai prodotti.

CUSTOM DESIGN

Una varietà inesauribile di colori e smalti, engobbi e la struttura superficiale da liscia a ondulata aprono ulteriori possibilità per ottenere effetti significativi e stabilire nuovi standard.

TERRART – E-BOOK

TERRACOTTA ARCHITETTONICA

Sostenibilità

L'edilizia sostenibile è generalmente vista come il concetto del futuro nel settore, poiché le questioni relative alla valutazione del ciclo di vita, alle spese di manutenzione e ai costi successivi fanno ora parte delle considerazioni fondamentali che devono essere affrontate da ogni proprietario di edifici lungimirante e da ogni architetto prudente all'inizio di un progetto di costruzione.

In quanto materiale naturale, ecologico e particolarmente robusto, la terracotta gioca un ruolo sempre più importante in tali considerazioni. La sua eccellente resistenza alle temperature estreme, agli agenti atmosferici e alla corrosione fanno sì che questo materiale mantenga inalterato un aspetto di alto valore anche dopo molti decenni, rendendolo un materiale ideale per facciate. Le moderne tecniche di produzione e finitura non solo aggiungono una varietà infinita in termini di scelte progettuali, ma garantiscono anche che il materiale sia di facile manutenzione, esente da manutenzione e praticamente indistruttibile.

Riciclabile naturale al 100%.

Riciclabile naturale al 100%.

Massimizzazione delle prestazioni termiche

Tuttavia, le richieste dei clienti sono cambiate da tempo e ora si estendono a requisiti più rigorosi per garantire che i materiali siano privi di emissioni e non pericolosi. L'azienda NBK ha reagito a questa tendenza e ora offre vetri senza piombo. La facciata in ceramica NBK TERRART® è stata ufficialmente certificata dall'Istituto tedesco per l'edilizia e l'ambiente in termini di sostenibilità secondo la norma ISO 14025. La dichiarazione convalidata riporta tutti i dati ambientali rilevanti, dalle informazioni sui materiali di base e sulle origini dei materiali, all'intera procedura di produzione e lavorazione del prodotto, fino allo smaltimento, e contiene una descrizione e una definizione dell'efficienza ecologica del materiale, consentendo al cliente di comprendere e correlare facilmente tutti i criteri senza alcuna lacuna.

Protezione solare mobile in ceramica sostenibile

Molto più che una semplice facciata. La facciata in ceramica del centro di riabilitazione di Roermond è più di un semplice involucro. La facciata ottiene la sua impronta unica accanto all'accattivante contrasto tra edifici alti e bassi dall'innovativo design della facciata ventilata con agili elementi in ceramica. Il sistema di facciata ventilata TERRART brevettato conferisce all'edificio il suo fascino.

Visibilità e protezione solare della facciata tutto in uno

La biblioteca Albion di recente costruzione a Toronto è stata progettata per offrire opportunità di risorse e istruzione. L'edificio è composto da diversi padiglioni e cortili che coprono una superficie totale di circa 26.000 mq. L'esterno della biblioteca appena aperta è stato progettato in cinque diverse tonalità di colore dallo studio di architettura Perkins + Will.

Certificazioni

TORNA SU