© 2023 Bauimpe S.r.l.

SMALTI BICOTTURA

SEAMLESS GLOSS Gli smalti TERRART® in seconda cottura offrono una gamma praticamente illimitata di possibilità di design. Con moderne tecniche di cottura e sofisticati processi di miscelazione, gli smalti NBK in seconda cottura possono essere prodotti in quasi tutte le tonalità di colore e strutture superficiali, stabilendo nuovi standard nel design delle facciate in terracotta.

Gli smalti qui mostrati rappresentano solo una piccola selezione della nostra vasta tavolozza di colori. Di seguito vi mostriamo alcuni esempi di progetti completati.

La superficie della facciata è rifinita dall'uso di smalti. Come produttore di facciate in ceramica, sviluppiamo smalti e strutture in base alle esigenze del cliente. I nostri esperti nel campo degli smalti hanno un'enorme esperienza nello sviluppo degli smalti. Questo ci permette di creare smalti attraenti e unici in collaborazione con i nostri clienti.

L'utilizzo degli smalti è generalmente considerato la “disciplina suprema” della ceramica creativa per facciate. Con la tecnica della seconda cottura si ottengono elementi di facciata della massima qualità, soprattutto grazie alla smaltatura dei bordi creata da questo processo aggiuntivo. Inoltre l'effetto cromatico dello smalto è particolarmente brillante ed espressivo.

MUSEO M9, Mestre

Architetto: Sauerbruch Hutton

Con il nuovo museo in un luogo di splendore culturale, la storia del XX secolo rivive. Gli architetti Sauerbruch Hutton hanno creato un insieme di edifici attivi che affascinano con le loro linee spettacolari. A ciò si aggiunge l'attraente mondo colorato sulla facciata con elementi in ceramica, che tra l'altro sottolineano l'andamento inclinato della facciata.

Gli smalti qui mostrati rappresentano solo una selezione della tavolozza colori associata a questo progetto. L'uso di smalti semitrasparenti, in combinazione con diverse masse e spessori di base, conferisce elementi una profondità molto speciale.

BSU, Amburgo

Architetto: Sauerbruch Hutton

Vivace, allegro, positivo e ottimista: così si può descrivere l'impressione generale del nuovo edificio. L'insieme è racchiuso interamente da una facciata policroma: Fasce di parapetto di ca. 900 m di lunghezza totale per piano, costituiti da rivestimento in ceramica smaltata colorata, si estendono attorno all'intero edificio e gli conferiscono un carattere inconfondibilmente gioioso. Il rivestimento è composto da 20 colori diversi, raggruppati in quattro famiglie cromatiche – blu, rosso, giallo e verde – ciascuna con 5 sfumature. L’immagine della facciata mostra una struttura uniforme e facilmente comprensibile che si dissolve in una moltitudine di particelle colorate – come simbolo della diversità di nazionalità, lingue, religioni e personalità che si uniscono e formano un’unità.

TERRART®

La nuova dimensione del design

Le facciate in terracotta TERRART® hanno aperto una dimensione completamente nuova nel design delle facciate. Le nostre facciate in ceramica sono apprezzate dagli architetti di tutto il mondo per le loro innumerevoli possibilità di progettazione e le eccezionali prestazioni costruttive.

COLOUR DESIGN

Dettagli senza eguali

Il sistema TERRART® consente di realizzare i migliori dettagli di design in forma, colore, struttura superficiale e smalto per facciate ceramiche uniche e personalizzate. Una nuova dimensione nel design delle facciate con tradizione urbana e facciate moderne.

ART in GLAZE

Smalti artistici sulla facciata

Gli smalti ad effetto sono la "haute couture" per le facciate. Ora NBK offre un portafoglio di finiture smaltate che non ha confini e che può essere ampliato in qualsiasi momento secondo i desideri e le richieste di architetti e committenti.

SOTTOSTRUTTURE

Il sistema di elementi in ceramica per facciate TERRART® di NBK funziona con elementi di facciata specificati e sviluppati dal cliente e fornisce sottostrutture su misura che si adattano ai prodotti.

CUSTOM DESIGN

Una varietà inesauribile di colori e smalti, engobbi e la struttura superficiale da liscia a ondulata aprono ulteriori possibilità per ottenere effetti significativi e stabilire nuovi standard.

TORNA SU