© 2023 Bauimpe S.r.l.

SMALTI SATINATI

Miglioramento della lucentezza setosa di qualsiasi facciata La finitura colorata con cui sono rivestiti gli elementi in ceramica della nuova serie è stata modificata dagli ingegneri di sviluppo NBK in modo tale che un nuovo tipo Dopo la cottura si ottiene una superficie setosa e lucida. L'impressione è di altissima qualità senza essere invadente. A ciò contribuiscono morbide tonalità pastello che, in simbiosi con la lucentezza setosa, sviluppano un effetto decorativo molto particolare. Lo speciale sviluppo della linea consente anche colori più intensi e penetranti, per cui lo spettro delle alternative è molto ampio. Satin Glazes è un nuovo tipo di ceramica che apre nuovi concetti per l'architettura delle facciate come linea di design creativo con il suo effetto unico.

Le finiture satinate mostrate qui sono solo una piccola selezione della nostra vasta tavolozza di colori. Di seguito vi mostriamo alcuni esempi di progetti completati.

Il perfezionamento dei Satin Glazes aumenta la resistenza meccanica e chimica del materiale di supporto ceramico. La successiva cottura garantisce anche per questa linea ceramica l'elevato e sostenibile standard di qualità NBK. Le materie prime naturali possono essere utilizzate per realizzare esattamente le sfumature di colore che gli architetti progettano per i loro oggetti.

Pertanto, il nuovo sistema di facciata TERRART® è la chiave per conferire alle facciate ventilate in ceramica un inconfondibile profilo setoso. Gli architetti, alla ricerca di soluzioni individuali, possono così realizzare facciate ceramiche profilate e creative.

Torre Forma Itaim, San Paolo

Architetto: B720 Fermín Vázquez, Madrid

Sopra un edificio base con impianti sportivi, ristoranti e spazi per eventi, si elevano 25 piani di unità abitative che formano una torre snella ed elegante, spezzata a metà altezza da un'incisione vetrata. La facciata è rivestita da elementi in terracotta smaltata di grande formato che, montati verticalmente, scandiscono le altezze dei pavimenti. Secondo un concetto cromatico finemente sintonizzato, gli elementi sono combinati in diverse combinazioni di colori per formare un motivo a strisce. Il risultato è una struttura modulare in cui ogni appartamento è riconoscibile come un'unità dalla cornice colorata che lo circonda.

Repino, San Pietroburgo

Architetto: Vladimir Grigoriev

L'insolita e imponente struttura dell'edificio indossa un abito altrettanto insolito: lastre sottili di diverse famiglie di colori, montate orizzontalmente, creano un intenso aspetto striato che distingue l'intero complesso dall'ambiente circostante. Per il portico piatto è stato utilizzato il colore più scuro dello spettro per fonderlo nel quadro generale. La ceramica, realizzata in diversi profili, affascina con la sua superficie smaltata lucida come la seta e ondulata.

Biblioteca Regina Sofia, Leganés

Architetto: Architetti BN, Madrid

La profonda crisi del settore edile del paese aveva portato nel 2011 al congelamento dei lavori della biblioteca, che sarebbe durato complessivamente otto anni. Con forza ed energia i lavori sono ormai terminati e l'edificio, che vale la pena vedere, è stato adibito al suo scopo. La terracotta colorata e smaltata in forme curve simboleggia il dorso di un libro e racconta qualcosa del contenuto anche sulla facciata esterna. Colori, forme e superfici sono stati sviluppati appositamente per questo scopo. Il fatto che il lungo periodo di conservazione del materiale prefabbricato non abbia sminuito la sua qualità, luminosità ed espressività parla da sé e dimostra ancora una volta la stabilità del valore e la durevolezza di questo materiale naturale.

TERRART®

La nuova dimensione del design

Le facciate in terracotta TERRART® hanno aperto una dimensione completamente nuova nel design delle facciate. Le nostre facciate in ceramica sono apprezzate dagli architetti di tutto il mondo per le loro innumerevoli possibilità di progettazione e le eccezionali prestazioni costruttive.

COLOUR DESIGN

Dettagli senza eguali

Il sistema TERRART® consente di realizzare i migliori dettagli di design in forma, colore, struttura superficiale e smalto per facciate ceramiche uniche e personalizzate. Una nuova dimensione nel design delle facciate con tradizione urbana e facciate moderne.

ART in GLAZE

Smalti artistici sulla facciata

Gli smalti ad effetto sono la "haute couture" per le facciate. Ora NBK offre un portafoglio di finiture smaltate che non ha confini e che può essere ampliato in qualsiasi momento secondo i desideri e le richieste di architetti e committenti.

SOTTOSTRUTTURE

Il sistema di elementi in ceramica per facciate TERRART® di NBK funziona con elementi di facciata specificati e sviluppati dal cliente e fornisce sottostrutture su misura che si adattano ai prodotti.

CUSTOM DESIGN

Una varietà inesauribile di colori e smalti, engobbi e la struttura superficiale da liscia a ondulata aprono ulteriori possibilità per ottenere effetti significativi e stabilire nuovi standard.

TORNA SU