© 2023 Bauimpe S.r.l.

TERRART®

TERRART®

Le facciate in terracotta TERRART® hanno aperto una dimensione completamente nuova nella progettazione delle facciate e sono apprezzate dagli architetti di tutto il mondo grazie alle numerose possibilità di progettazione. Inoltre, le facciate in ceramica di NBK offrono prestazioni edilizie eccezionali.

TERRART® è una costruzione di facciata ventilata sospesa i cui elementi a vista sono realizzati esclusivamente in cotto. Le soluzioni per facciate sviluppate internamente da NBK Ceramik garantiscono che l'acqua non raggiunga l'involucro dell'edificio attraverso l'assistenza di un sistema retroventilato con compensazione della pressione. Inoltre, l'effetto camino naturale garantisce che l'edificio non solo sia asciutto per ridurre la manutenzione, ma aiuta anche a risparmiare energia.

Il TERRART® sistema di facciata ventilata è uno sviluppo brevettato da TERRART® gamma ed è composta da soli 15 singoli componenti. Questa soluzione per facciate può essere perfettamente integrata in qualsiasi costruzione di pareti classiche e moderne.

I componenti del sistema sono realizzati con la massima precisione dimensionale e di montaggio. Le soluzioni per facciate di NBK sono ideali per nuove costruzioni, rivestimenti e anche per nuovi progetti di rivestimento.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Massima resistenza alla compressione e massimo carico di rottura
Possibili elementi fino a 300 cm di lunghezza
Basso assorbimento d'acqua
Manutenzione ridotta e colore del materiale inerte
Certificato ambientale ISO 14025
Possibile scambio di singoli elementi

Elemento a camera cava di grandi dimensioni

Elemento a camera cava di grandi dimensioni

Elemento a camera cava di medie dimensioni

Elemento a camera cava di medie dimensioni

Elemento a camera cava di grandi dimensioni

Elemento in ceramica massiccia di grandi dimensioni

Elemento a camera cava

Elementi di stampo 3D

TERRART®-LARGE

TERRART®- LARGE fornisce elementi di grande formato, che vengono prodotti individualmente in base alle specifiche del progetto. Ideale per progetti in cui elementi di grandi dimensioni o sovradimensionati supportano il carico del vento e l'estetica strutturale e di design sono una considerazione. Per tutte le nostre facciate in terracotta offriamo una varietà di possibilità di design. Il montaggio è possibile sia verticalmente che orizzontalmente.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza: 100 mm-max. 3000 millimetri
Altezza: 150 mm - max. 800mm
Spessore: da 40 mm
Peso: da 65 kg/m²

Allineamento: orizzontale o verticale

TERRART®-MID

TERRART®-MID fornisce elementi di medio formato, che vengono prodotti individualmente in base alle specifiche del progetto. Ideale per progetti in cui sono richiesti elementi di medie dimensioni e l'estetica strutturale e di design sono una considerazione.

Come per tutte le nostre facciate ventilate in cotto, offriamo un'enorme varietà di possibilità di progettazione. Il montaggio è possibile sia verticalmente che orizzontalmente.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza: 100 mm-max. 2000 millimetri Altezza: 150 mm - max. 600mm Spessore: da 30 mm Peso: da 55 kg/m²

Allineamento: orizzontale o verticale

TERRART®-LIGHT

TERRART®-LIGHT fornisce elementi di medio formato con una massa per unità di superficie ridotta, che vengono prodotti individualmente in base alle specifiche del progetto. Ideale per progetti in cui sono richiesti elementi di medie dimensioni e l'estetica strutturale e di design sono una considerazione.

Come per tutte le nostre facciate ventilate in cotto, offriamo un'enorme varietà di possibilità di progettazione. Il montaggio è possibile sia verticalmente che orizzontalmente.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza: 100 mm-max. 1800 mm Altezza: 150 mm - max. 500 mm Spessore: 24/28 mm Peso: 38-42 kg/m²

Allineamento: orizzontale o verticale

TERRART®-CLAD

TERRART®-CLAD fornisce elementi di medio formato con una massa ridotta per unità di superficie, che vengono prodotti individualmente in base alle specifiche del progetto.

Ideale per progetti in cui sono richiesti elementi di medie dimensioni e l'estetica strutturale e di design sono una considerazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza: 100 mm-max. 1200 millimetri Altezza: 150 mm - max. 300 mm Spessore: 18 mm Peso: 27 kg/m²

Allineamento: orizzontale

TERRART®-SHINGLE

TERRART®-SHINGLE fornisce elementi di grande formato, che vengono prodotti individualmente in base alle specifiche del progetto. Ideale per progetti in cui elementi di grandi dimensioni o sovradimensionati supportano il carico del vento e l'estetica strutturale e di design sono una considerazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza: 100 mm-max. 1800 mm Altezza: 150 mm - max. 450mm Spessore: 25/40 mm Peso: da 65 kg/m²

Allineamento: orizzontale

TERRART®-SOLID

TERRART®-SOLID offre elementi in ceramica solida per la costruzione prefabbricata, disponibili come facciata prefabbricata con giunti pre-stuccati o come giunto per protezione antipioggia. Gli elementi sono realizzati individualmente in base alle specifiche del progetto.

Ideale per progetti in cui vengono utilizzati elementi Finishpart. TERRART®-SOLID gli elementi possono essere preassemblati e fissati all'edificio.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza: 100 mm-max. 1800 mm Altezza: 150 mm - max. 600mm Spessore: 15-25 mm Peso: da ca. 35 kg/m²

Allineamento: orizzontale o verticale

TERRART®-BAGUETTE

TERRART®- BAGUETTE sono tubi in ceramica a sezione quadrata, circolare o oblunga, realizzabili su richiesta anche come elementi curvi o come doppia baguette/elemento a cassettone.

Questo prodotto flessibile viene utilizzato principalmente per coprire le aree delle finestre o per una facciata "aperta" e viene sempre prodotto individualmente per ogni progetto nel colore e nella forma desiderati dal cliente.

TERRART® – BAGUETTE può essere utilizzato anche per parapetti ed elementi di balconi.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lunghezza: massimo 2000 millimetri Altezza: min. disegno in sezione 48x48mm Forme e dimensioni speciali sono disponibili su richiesta Peso: ca. 4 kg/lfm per 50x50 mm

Allineamento: orizzontale o verticale

TERRART®-CUSTOM

Nel caso di TERRART®- CUSTOM, la nostra forza sta nello sviluppo di varianti di facciata straordinarie e specifiche per il cliente in collaborazione con architetti per dare vita alle loro visioni più audaci attraverso l'innovazione dei materiali, la collaborazione nel design e lo sviluppo di nuove forme, tecnologie e metodi di architettura creativa.

La gamma di prodotti TERRART® offre un gran numero di altre forme ceramiche speciali. In singoli casi è possibile una produzione personalizzata dell'oggetto speciale, sotto forma di un elemento di stampo 3D fino ad elementi con raggi variabili per creare forme ellittiche.

CARATTERISTICHE TECNICHE

Nessuna linea guida specifica.

Le dimensioni massime, i formati e la struttura del disegno in sezione possono essere definiti individualmente.

Allineamento: orizzontale o verticale

TERRART®

La nuova dimensione del design

Le facciate in terracotta TERRART® hanno aperto una dimensione completamente nuova nel design delle facciate. Le nostre facciate in ceramica sono apprezzate dagli architetti di tutto il mondo per le loro innumerevoli possibilità di progettazione e le eccezionali prestazioni costruttive.

COLOUR DESIGN

Dettagli senza eguali

Il sistema TERRART® consente di realizzare i migliori dettagli di design in forma, colore, struttura superficiale e smalto per facciate ceramiche uniche e personalizzate. Una nuova dimensione nel design delle facciate con tradizione urbana e facciate moderne.

ART in GLAZE

Smalti artistici sulla facciata

Gli smalti ad effetto sono la "haute couture" per le facciate. Ora NBK offre un portafoglio di finiture smaltate che non ha confini e che può essere ampliato in qualsiasi momento secondo i desideri e le richieste di architetti e committenti.

SOTTOSTRUTTURE

Il sistema di elementi in ceramica per facciate TERRART® di NBK funziona con elementi di facciata specificati e sviluppati dal cliente e fornisce sottostrutture su misura che si adattano ai prodotti.

CUSTOM DESIGN

Una varietà inesauribile di colori e smalti, engobbi e la struttura superficiale da liscia a ondulata aprono ulteriori possibilità per ottenere effetti significativi e stabilire nuovi standard.

TORNA SU